Titolo
Le grandi storie hanno personalità. Valuta l'opportunità di raccontare una grande storia che esprime carattere. Scrivere per i potenziali clienti una storia con personalità aiuta a stabilire una relazione. Questo si evidenzia nei piccoli dettagli come la scelta delle parole o delle frasi. Scrivi usando il tuo punto di vista, non l'esperienza di qualcun altro.
Le grandi storie sono per tutti, anche se sono scritte per una sola persona. Se cerchi di scrivere per un pubblico ampio e generico, la tua storia suonerà finta e senza emozione. Nessuno sarà interessato. Scrivila per una persona. Se è autentica per una persona, sarà autentica per tutti.
Storytelling
Un lab dove elaborare nuovi modelli di narrazione, strategie di comunicazione e specifiche estetiche dei mezzi usati. L’attenzione è sui diversi modi di sviluppo di un progetto crossmediale e transmediale digitale, dalle riprese alla post-produzione e al suono

METAVERSO
Il luogo dove progettare esperienze immersive e mondi virtuali per aziende, startup nonché studenti e futuri professionisti del settore, con particolare attenzione allo sviluppo e sperimentazione di soluzioni di XR interconnesse con le potenzialità di IA e Machine Learning

5G - Quantum
Le Quantum Information Technologies rivestono un ruolo fondamentale nel mondo dell’elaborazione delle informazioni. In questo spazio, con l’infrastruttura di rete 5G, si viaggia verso il design e la ricerca applicata di reti 6G per sfruttare soluzioni di quantum communication